claudia farina reportage

Parchi tra i più importanti dell’Africa per risorse naturali, ricerca scientifica, divertimento. Game drive da esploratori, soggiorni in spiagge d’argento, blu safari, notti bianche in beach party.

Il Kenya dei parchi è uno spettacolo da vedere in più puntate, a meno che non si faccia parte dei privilegiati che scelgono di abitare sulla costa vari mesi l’anno, come fanno tanti Italiani. Un parco evoca, per somiglianza o per contrasto, l’altro e poi un altro ancora, come se l’attrazione fatale per l’Africa avesse una sottospecie nell’attrazione fatale per i parchi, i lodge, i game drive all’alba e al tramonto, i fruscii, i rumori degli animali intorno ai campi tendati.

Continua a leggere su ViaggiVacanze.info

Scritto da:

Claudia Farina

Giornalista e scrittrice, vive a Verona. Specializzata in stampa turistica, cultura del vino ed eresie medioevali, è direttrice della rivista Gardamore. Ha scritto articoli e libri inerenti il lago di Garda, l’Africa, il Medio Oriente e altri Paesi. Collabora con VeraClasse-Travel &Lifestyle Magazine e Food Travel Verde Gusto.
Fa parte di varie Associazioni tra cui Le Donne del vino; Wigwam (Rete associativa per lo sviluppo equo, solidale e sostenibile delle Comunità locali); Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari ); Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino).
Ultimi libri pubblicati: “Sull’onda. Intrecci d’amore e di viaggio” Delmiglio editore; per Cierre Grafica ha scritto “Catari sul Garda. Maddalena l’apostola e il vescovo donna”; “La svolta nei racconti di dieci donne”; “Boni Homini. Sulle tracce dei Catari e di Maria Maddalena”; “Puri Cristiani. I Catari dal Piemonte alla Sicilia”.