Claudia Farina il blog del veneto

Riprenderanno il mese prossimo gli appuntamenti culturali a cura della biblioteca comunale. “Nel lungo periodo di blocco a causa dell’epidemia da Coronavirus l’attività del comitato si è dovuta fermare – pone l’accento il presidente Renzo Campodell’Orto –. Abbiamo dovuto annullare i ventidue eventi programmati dalla primavera fino a giugno, con l’idea di riproporli non appena si fossero create le condizioni per farlo. Dopo aver ricontattato gli autori ed i relatori interessati abbiamo messo a punto il nuovo cartellone “Metti un giovedì sera in biblioteca” con proposte che caratterizzeranno le serate di questo giorno della settimana. Cambieranno di mese in mese i contenuti”. Si parte a settembre con il benessere psicofisico. Quattro autori presenteranno le loro opere relazionandosi poi con il pubblico. Il 3 Marcella Vasapolli presenterà “Il sentiero rosso” il libro che racchiude un nuovo ed innovativo percorso alla scoperta della propria femminilità che conduce la lettrice verso una “nuova consapevolezza nell’essere donna”. Un cammino all’interno dell’anima femminile per imparare ed essere registe della propria vita. Un viaggio che la porterà a ritrovare sé stessa, a diventare “soggetto” della propria femminilità, delle sue caratteristiche, dei suoi cicli vitali. Seguiranno altri tre incontri letterari: giovedì 10 “Meravigliati di te stessa…ma anche di te stesso” con Federica Mazzi, il 17 “Racconti per l’ora d’aria” con Andrea Ciresola e, per finire questo ciclo di incontri salutari, il 24 Stefano Macrì intratterrà i presenti con “Benvenuta felicità.” L’ingresso è libero e regolato dalle vigenti normative antiCovid. Il pubblico potrà accedere alla biblioteca dalle 20.45 alle 21 e fino al raggiungimento dei 23 posti disponibili, distanziati 1 metro e mezzo l’uno dall’altro. In ottobre è in calendario la rassegna del giallo e il mese successivo altri incontri con gli autori, anche importanti.   

Scritto da:

Claudia Farina

Giornalista e scrittrice, vive a Verona. Specializzata in stampa turistica, cultura del vino ed eresie medioevali, è direttrice della rivista Gardamore. Ha scritto articoli e libri inerenti il lago di Garda, l’Africa, il Medio Oriente e altri Paesi. Collabora con VeraClasse-Travel &Lifestyle Magazine e Food Travel Verde Gusto.
Fa parte di varie Associazioni tra cui Le Donne del vino; Wigwam (Rete associativa per lo sviluppo equo, solidale e sostenibile delle Comunità locali); Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari ); Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino).
Ultimi libri pubblicati: “Sull’onda. Intrecci d’amore e di viaggio” Delmiglio editore; per Cierre Grafica ha scritto “Catari sul Garda. Maddalena l’apostola e il vescovo donna”; “La svolta nei racconti di dieci donne”; “Boni Homini. Sulle tracce dei Catari e di Maria Maddalena”; “Puri Cristiani. I Catari dal Piemonte alla Sicilia”.