Veneto, Toscana, Puglia sono tre regioni top del vino e Tinazzi prospera in tutte e tre con la varietà delle sue referenze apprezzate in eventi, degustazioni, proposte eleganti e idee da regalo.
L’intensa attività di ottobre si è realizzata nelle partecipazioni a “Calici nel Borgo Antico” di Bisceglie, con i vini Imperio LXXIV Primitivo di Manduria DOP, Byzantium Primitivo di Manduria DOP e Primitivo Salento IGP; Ketos Sail in – Road to Ocean Film Festival a Taranto, con Jonian Dolphin Pontos, Toosa e Idros delle Cantine San Giorgio; Prowein Mumbai, l’evento che unisce professionisti del settore del vino e dei liquori e infine l’ Aperitivo d’Autore con Pablo Trincia “Come nascono le storie”, all’Auditorium TàTà di Taranto, con Imperio Primitivo di Manduria Doc e i vini Feudo Croce.
Ora, pensiamo per tempo ai regali di Natale! Ecco due proposte: i cesti natalizi dove ti puoi sbizzarrire scegliendo etichette venete, toscane e pugliesi, a seconda dei gusti dei fortunati che riceveranno il tuo cadeau. Oppure, trascorrere qualche ore in visita alle cantine, degustando sul posto i vini intorno ad un tavolo, tutti insieme, che fa tanta gioia e ricordo per il futuro.
Intanto, Tinazzi propone, tra i sapori dell’autunno, un abbinamento gourmand: risotto alla zucca e Valpolicella Ca’ de’ Rocchi, nell’accostamento felice tra la dolcezza della zucca e l’eleganza di questo vino.
In tema di ospitalità, la famiglia Tinazzi ha dato vita alla Tinazzi Italian Experience, esperienza di enoturismo con l’obiettivo di avvicinare winelovers di tutto il mondo e di tutte le età. Oltre ai vini, gli enoturisti possono scoprire i piaceri del cibo e della cucina, l’amicizia e la convivialità, la vita del vigneto e il rapporto con le stagioni. Diversi tipi di proposte che consentono di conoscere luoghi italiani di una bellezza incontaminata: in Veneto troviamo la Tenuta Valleselle sul Lago di Garda e Poderi Campopian in Valpolicella Classica, in Puglia la Masseria Feudo Croce, a due passi dal mare.
www.tinazzi.it

Scritto da:

Claudia Farina

Giornalista e scrittrice, vive a Verona. Specializzata in stampa turistica, cultura del vino ed eresie medioevali, è direttrice della rivista Gardamore. Ha scritto articoli e libri inerenti il lago di Garda, l’Africa, il Medio Oriente e altri Paesi. Collabora con VeraClasse-Travel &Lifestyle Magazine e Food Travel Verde Gusto.
Fa parte di varie Associazioni tra cui Le Donne del vino; Wigwam (Rete associativa per lo sviluppo equo, solidale e sostenibile delle Comunità locali); Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari ); Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino).
Ultimi libri pubblicati: “Sull’onda. Intrecci d’amore e di viaggio” Delmiglio editore; per Cierre Grafica ha scritto “Catari sul Garda. Maddalena l’apostola e il vescovo donna”; “La svolta nei racconti di dieci donne”; “Boni Homini. Sulle tracce dei Catari e di Maria Maddalena”; “Puri Cristiani. I Catari dal Piemonte alla Sicilia”.