Vacanze da ricordare, quelle che potete godere a fine anno nei masi del Gallo Rosso, ecco un’idea di ciò che vi aspetta!
©Hof am Schloss. Si trova a Prato allo Stelvio, dispone di 4 appartamenti per 4/7 persone e di una casa vacanza che può ospitare fino a 12 persone. Il maso si trova a pochi chilometri da splendide aree per sport invernali, mentre, quando c’è abbastanza neve, il divertimento inizia già subito fuori dalla porta di casa con lo slittino o lo sci di fondo.
Lo Schnagererhof di Bressanone ha un appartamento con 3 camere da letto separate e, per godersi momenti indimenticabili anche tra amici, una sauna finlandese con terrazza panoramica e idromassaggio, una cabina a infrarossi, una sala relax e la possibilità di fare massaggi. Essendo un maso biologico, lo Schnagererhof produce alimenti di alta qualità come uova, latte, yogurt, ricotta, carne, oltre a varie confetture e sciroppi, frutta, verdure ed erbe: tutti ottimi ingredienti per preparare un gustoso menu di Capodanno. Il primo dell’Anno poi è tradizione fare la prima sciata: dallo Schnagererhof si raggiunge facilmente la stazione a valle della cabinovia che in pochi minuti porta alla stazione sciistica della Plose.
©Galtinerhof. Il maso biologico Galtinerhof di Rodengo affitta la casa vacanze “Tanne”, che offre posto per 6/7 persone in 65 m². L’ambiente è reso particolarmente confortevole da un grande soggiorno con forno a legna e da due balconi, che permettono di ammirare il panorama sulle Dolomiti. Un’area benessere con bagno turco, sala relax, sauna finlandese e la possibilità di fare massaggi aggiungono valore ad un Capodanno in questo maso. Il Galtinerhof, infine, è un paradiso per fare attività invernali, come sci di fondo, slittino ed escursioni con le ciaspole sulla cresta alpina di Rodengo, alle malghe Rodengo e Luson, fino al Giogo D’Asti. Per gli amanti dello sci, diversi comprensori sono vicini al maso, come il Gitschberg-Jochtal e la Plose.
©Bruggnhof. A Caldaro si trova il Bruggnhof, un maso frutticolo e vinicolo dotato di 3 appartamenti molto confortevoli da 4/6 persone. Nelle vicinanze del maso sono tante le attività che si possono fare: una visita al S’Kalterer Christkindl, un piccolo mercatino di Natale allestito nel centro storico di Caldaro, dove gustare specialità gastronomiche, bere un vin brûlé e cercare regali di Natale; pattinaggio presso il palazzo del ghiaccio di Caldaro; lanciarsi con la slitta lungo le piste della Mendola, oppure giù per una delle tante piste naturali nei vicini comprensori; passeggiate o tour di scialpinismo sulla Mendola. Dopo una giornata all’aria aperta, la zona relax accoglie gli ospiti con una sauna panoramica; chi ha voglia di sperimentare qualcosa di inconsueto può scegliere di fare un massaggio accompagnato dal suono delle campane tibetane.
Per informazioni su Gallo Rosso: www.gallorosso.it

Scritto da:

Claudia Farina

Giornalista e scrittrice, vive a Verona. Specializzata in stampa turistica, cultura del vino ed eresie medioevali, è direttrice della rivista Gardamore. Ha scritto articoli e libri inerenti il lago di Garda, l’Africa, il Medio Oriente e altri Paesi. Collabora con VeraClasse-Travel &Lifestyle Magazine e Food Travel Verde Gusto.
Fa parte di varie Associazioni tra cui Le Donne del vino; Wigwam (Rete associativa per lo sviluppo equo, solidale e sostenibile delle Comunità locali); Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari ); Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino).
Ultimi libri pubblicati: “Sull’onda. Intrecci d’amore e di viaggio” Delmiglio editore; per Cierre Grafica ha scritto “Catari sul Garda. Maddalena l’apostola e il vescovo donna”; “La svolta nei racconti di dieci donne”; “Boni Homini. Sulle tracce dei Catari e di Maria Maddalena”; “Puri Cristiani. I Catari dal Piemonte alla Sicilia”.