Claudia Farina il blog del veneto

Sabato 12 settembre incontro con Niki Leonetti a Custoza

L’ASD Centro Basket Sommacampagna ha organizzato un evento sul tema della “lotta alla disabilità” con Niki Leonetti che ha fondato il progetto sociale “Si può fare: perché no?” con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sulla tematica della disabilità e dell’inclusione sociale. La sua missione di vita è quella di abbattere le barriere mentali e i pregiudizi nei confronti del diverso spiegando in che modo la diversità può diventare una risorsa. L’incontro, dedicato principalmente agli atleti è aperto ai genitori degli stessi e a tutti coloro che volessero ascoltare dal vivo una testimonianza giovane e piena di coraggio anche di fronte alle avversità, si terrà alle ore 17 del 12 settembre all’Agriturismo Le Bianchette di Custoza.

Nella foto Niki Leonetti

Scritto da:

Claudia Farina

Giornalista e scrittrice, vive a Verona. Specializzata in stampa turistica, cultura del vino ed eresie medioevali, è direttrice della rivista Gardamore. Ha scritto articoli e libri inerenti il lago di Garda, l’Africa, il Medio Oriente e altri Paesi. Collabora con VeraClasse-Travel &Lifestyle Magazine e Food Travel Verde Gusto.
Fa parte di varie Associazioni tra cui Le Donne del vino; Wigwam (Rete associativa per lo sviluppo equo, solidale e sostenibile delle Comunità locali); Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari ); Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino).
Ultimi libri pubblicati: “Sull’onda. Intrecci d’amore e di viaggio” Delmiglio editore; per Cierre Grafica ha scritto “Catari sul Garda. Maddalena l’apostola e il vescovo donna”; “La svolta nei racconti di dieci donne”; “Boni Homini. Sulle tracce dei Catari e di Maria Maddalena”; “Puri Cristiani. I Catari dal Piemonte alla Sicilia”.