Anche i bambini possono divertirsi in un luogo di benessere – che normalmente riguarda solo gli adulti -, in giocosa presenza di Batman, Obelix, pirati e farfalle.
Nell’area Family Wellness dell’hotel 5* Familiamus a Rio Pusteria (Bolzano), pensata per vacanze in famiglia, ogni settimana si rinnova un programma di esperienze benessere adatto a grandi e piccini. Nato dalla fantasia e dallo spirito imprenditoriale della famiglia Nestl, l’hotel Familiamus è tra le più innovative destinazioni family a 5 stelle dell’Alto Adige, con una serie di esperienze pensate per essere vissute insieme da tutta la famiglia: non solo laboratori creativi e di cucina, giochi e attività all’aria aperta, ma anche momenti di benessere e relax da condividere in famiglia, come le gettate di vapore nella Family Sauna, in cui il maestro di sauna si trasforma in Batman, Obelix, Bugs Bunny o nella mascotte di Familiamus, il mago Magolix. Per il relax degli adulti, ecco i cinque aufguss ispirati ai valori di Familiamus e la Happening Night in sauna per scoprire il potere rilassante della musica elettronica.
Ogni settimana, nella Family Sauna sei gettate di vapore con temi diversi per grandi e piccini vedono protagonisti i personaggi più amati dai bambini, come Obelix, Batman e Bugs Bunny, ma anche i pirati, le farfalle e l’immancabile mascotte di Familiamus: il mago Magolix. L’esperienza di relax guidata dall’Aufgussmeister dura circa due minuti, durante i quali vengono diffuse nell’aria essenze aromatiche fruttate, e si conclude con il colpo di scena finale: un trucco di magia! Gli Aufguss nella Family Sauna dell’hotel 5* Familiamus sono una prima esperienza wellness per i più piccoli, che possono godere del tepore della sauna lasciandosi incantare dal meraviglioso panorama che spazia dalla Valle Isarco fino allo Sciliar, imparando sin da piccoli a ritagliarsi dei preziosi momenti di relax.
Tra le numerose esperienze ispirate alla natura, anche la singolare Happening Night. Ogni martedì sera, dalle 21.00 in poi nella sauna panoramica adults-only si susseguono tre gettate all’insegna della musica elettronica: Deep House Mix, aufguss all’eucalipto e menta piperita, con cristalli al mentolo, accompagnato da musica house; l’esperienza energizzante Aprés-Ski con Dj Ötzi con aromi di coriandolo, noce moscata, alloro e garofano, accompagnata da una birra Weizen servita in sauna; in chiusura, la gettata rilassante Chill-out con anice stellato, palissandro e cumino crociato.
www.familiamus.com/it

Scritto da:

Claudia Farina

Giornalista e scrittrice, vive a Verona. Specializzata in stampa turistica, cultura del vino ed eresie medioevali, è direttrice della rivista Gardamore. Ha scritto articoli e libri inerenti il lago di Garda, l’Africa, il Medio Oriente e altri Paesi. Collabora con VeraClasse-Travel &Lifestyle Magazine e Food Travel Verde Gusto.
Fa parte di varie Associazioni tra cui Le Donne del vino; Wigwam (Rete associativa per lo sviluppo equo, solidale e sostenibile delle Comunità locali); Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari ); Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino).
Ultimi libri pubblicati: “Sull’onda. Intrecci d’amore e di viaggio” Delmiglio editore; per Cierre Grafica ha scritto “Catari sul Garda. Maddalena l’apostola e il vescovo donna”; “La svolta nei racconti di dieci donne”; “Boni Homini. Sulle tracce dei Catari e di Maria Maddalena”; “Puri Cristiani. I Catari dal Piemonte alla Sicilia”.