Claudia Farina scrittrice Verona

La quinta edizione di Hostaria proporrà interessanti novità.

Hostaria il grande evento en plein air che coccola il suo pubblico nelle magiche atmosfere del centro storico tornerà ad incantare Verona dall’11 al 13 ottobre prossimi con molte novità. Cinquantatré aziende vitivinicole provenienti dal veronese, dall’Italia e tre dalla Francia, proporranno oltre 250 tipi di vino. Sul Ponte di Castelvecchio una selezione tra i migliori produttori olivicoli del territorio offrirà degustazioni gratuite dell’olio EVO (extra vergine di oliva di alta qualità), occasione per conoscere questo prodotto di eccellenza proveniente dagli ulivi del Lago di Garda e del Veneto. Sbarcherà anche il pesce di Caorle con piatti tipici “da passeggio”. Saranno presenti i vini di “Trentino & Wine”. Sul lungo percorso enogastronomico si troveranno 18 sbeccolerie sempre più specializzate con formaggi del consorzio Monte Veronese in tutte le stagionature e le offerte dei macellai gastronomi. Per tre giorni sarà possibile avvicinarsi al meglio della produzione vitivinicola e al mondo delle specialità gastronomiche con la proposta di piatti della tradizione italiana.

Informazioni: www.hostariaverona.com

Immagine proveniente da Hostaria Verona

Scritto da:

Claudia Farina

Giornalista e scrittrice, vive a Verona. Specializzata in stampa turistica, cultura del vino ed eresie medioevali, è direttrice della rivista Gardamore. Ha scritto articoli e libri inerenti il lago di Garda, l’Africa, il Medio Oriente e altri Paesi. Collabora con VeraClasse-Travel &Lifestyle Magazine e Food Travel Verde Gusto.
Fa parte di varie Associazioni tra cui Le Donne del vino; Wigwam (Rete associativa per lo sviluppo equo, solidale e sostenibile delle Comunità locali); Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari ); Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino).
Ultimi libri pubblicati: “Sull’onda. Intrecci d’amore e di viaggio” Delmiglio editore; per Cierre Grafica ha scritto “Catari sul Garda. Maddalena l’apostola e il vescovo donna”; “La svolta nei racconti di dieci donne”; “Boni Homini. Sulle tracce dei Catari e di Maria Maddalena”; “Puri Cristiani. I Catari dal Piemonte alla Sicilia”.