Da venerdì 4 a domenica 6 aprile torna nel centro storico di Verona “Vinitaly and the City”, il fuori salone che anticipa di due giorni, come un’ouverture, Vinitaly in Fiera. Nei tre giorni della manifestazione molto apprezzata dal pubblico dei wine lover si susseguono eventi, degustazioni, wine talk, masterclass e percorsi enogastronomici alla scoperta delle eccellenze vinicole e dei luoghi più affascinanti della città. Il carnet degustazioni è acquistabile on line e include, oltre al calice con il supporto da collo: accesso alle aree lounge; 4 token degustazioni di vino o mixology negli stand di Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e Cortile del Tribunale; 1 token esperienza. Si tratta di eventi dedicati al vino ma anche alle sfiziosità gastronomiche.
Non mancano i contenuti speciali. A cominciare dal brindisi panoramico sulla Torre dei Lamberti, posta a 84 metri di altezza, un aperitivo in alta quota con i vini del Consorzio Tutela Lugana DOC. Sissi Baratella enologa e comunicatrice del vino intrattiene il pubblico nel wine talk in cui racconta, assieme ai produttori, le etichette e le aziende presenti all’evento. Sempre Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e Cortile del Tribunale ospitano un percorso enogastronomico che attraversa tutta l’Italia, dal Veneto alla Campania, passando per la Sardegna e la Calabria.
www.vinitaly.com

Scritto da:

Claudia Farina

Giornalista e scrittrice, vive a Verona. Specializzata in stampa turistica, cultura del vino ed eresie medioevali, è direttrice della rivista Gardamore. Ha scritto articoli e libri inerenti il lago di Garda, l’Africa, il Medio Oriente e altri Paesi. Collabora con VeraClasse-Travel &Lifestyle Magazine e Food Travel Verde Gusto.
Fa parte di varie Associazioni tra cui Le Donne del vino; Wigwam (Rete associativa per lo sviluppo equo, solidale e sostenibile delle Comunità locali); Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari ); Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino).
Ultimi libri pubblicati: “Sull’onda. Intrecci d’amore e di viaggio” Delmiglio editore; per Cierre Grafica ha scritto “Catari sul Garda. Maddalena l’apostola e il vescovo donna”; “La svolta nei racconti di dieci donne”; “Boni Homini. Sulle tracce dei Catari e di Maria Maddalena”; “Puri Cristiani. I Catari dal Piemonte alla Sicilia”.